Vantaggi / sistemici

Seguire scrupolosamente le indicazioni del medico specialista permette di attuare una prevenzione efficace.

vantaggi sistemiciIl cavo orale Ŕ parte del corpo e in relazione con esso a doppio binario:
alcune malattie sistemiche possono manifesarsi in bocca prima che siano evidenti in qualsiasi altra parte del corpo e ci sono malattie (es. diabete, malattie renali) e farmaci (es. antipertensivi, anticonvulsivanti) che possono influenzare la probabilitÓ di sviluppare parodontite o parodontiti che possono causare complicanze a malattie sistemiche (es. malattie cardio-vascolari).
La correlazione tra parodontite e malattie sistemiche Ŕ messa in evidenza da numerosi studi ed Ŕ ormai provato che la parodontite pu˛ aumentare il carico infiammatorio sistemico.
Seguire scrupolosamente le indicazioni del medico specialista (cardiologo, diabetologo, ecc.) di competenza e sottoporsi a visite parodontali periodiche di controllo permette di attuare una prevenzione efficace per il mantenimento della salute del cavo orale e sistemica.

Altri Servizi

Trattamenti Ipersensibilità

L' ipersensibilità dentinale può essere risolta modificando abitudini domiciliari scorrette od adottando specifiche misure professionali.

Istruzioni Igiene Orale

Gli strumenti d'igiene orale presenti sul mercato sono infiniti, la mia professionalità ed esperienza sono a vostra disposizione per formulare un programma di educazione orale e, valutando le necessità specifiche individuali, consigliare i prodotti andatti e il loro corretto utilizzo.

Prevenzione per bambini e adulti

Visite di controllo regolari, igiene orale professionale e domiciliare scrupolosa e alcune regole alimentari permettono di modificare abitudini scorrette e mantenere una struttura dento-parodontale sana.

Mission

  • Sono un'igienista dentale e mi occupo di prevenzione delle malattie dento-parodontali dal 1997. Il mio obiettivo è fornire un servizio personalizzato ed accurato per il miglioramento di salute ed estetica del cavo orale. L'amore per la mia professione e il conseguente entusiasmo nell'esercitarla quotidianamente sono a disposizione dei miei attuali pazienti e di quelli che vorranno diventarlo!