Trattamento ipersensibilità dentinale

Circa il 30% della popolazione italiana soffre del disturbo dell'ipersensibilitÓ dentale.
<

ipersensibilitÓIl disturbo dell'ipersensibilitÓ dentale interessa, con diversa frequenza e gravitÓ, il 30% circa della popolazione italiana. Generalmente l'aumentata sensibilitÓ dei denti Ŕ dovuta ad una retrazione gengivale con conseguente scopertura del colletto del dente. La dentina entra cosý in contatto con l' ambiente orale ed il dente risulta ipersensibile ai mutamenti termici, alle aggressioni chimiche o tattili.
Si prova quindi un fastidio/dolore acuto nell'assumere bevande calde o fredde, nell'ingerire sostanze dolci o ipersensibilitÓbevande molto concentrate e nella quotidiana pratica d'igiene orale domiciliare.

Le cause pi¨ comuni di esposizione del colletto sono:
- retrazione gengivale dovuta all'etÓ;
- abrasione dello smalto da scorrette pratiche d'igiene orale;
- demineralizzazione causata dal prolungato contatto dei denti con acidi di origine gastica o alimentare.

L'ipersensibilitÓ dentinale pu˛ essere risolta modificando abitudini domiciliari scorrette od adottando specifiche misure professionali (lacca isolante desensibilizzante ad efficacia immediata ed a lunga durata) di tamponamento dei sintomi e di protezione dalla carie, che aggredisce con pi¨ facilitÓ le aree di radice esposte.

Altri Servizi

Trattamenti Ipersensibilità

L' ipersensibilità dentinale può essere risolta modificando abitudini domiciliari scorrette od adottando specifiche misure professionali.

Istruzioni Igiene Orale

Gli strumenti d'igiene orale presenti sul mercato sono infiniti, la mia professionalità ed esperienza sono a vostra disposizione per formulare un programma di educazione orale e, valutando le necessità specifiche individuali, consigliare i prodotti andatti e il loro corretto utilizzo.

Prevenzione per bambini e adulti

Visite di controllo regolari, igiene orale professionale e domiciliare scrupolosa e alcune regole alimentari permettono di modificare abitudini scorrette e mantenere una struttura dento-parodontale sana.

Mission

  • Sono un'igienista dentale e mi occupo di prevenzione delle malattie dento-parodontali dal 1997. Il mio obiettivo è fornire un servizio personalizzato ed accurato per il miglioramento di salute ed estetica del cavo orale. L'amore per la mia professione e il conseguente entusiasmo nell'esercitarla quotidianamente sono a disposizione dei miei attuali pazienti e di quelli che vorranno diventarlo!