Prevenzione / bambini

I primi denti da latte spuntano tra i 6 mesi ed il primo anno con variazioni nel tempo individuali.

igiene orale bambiniAll'etÓ di tre anni circa l'eruzione Ŕ completata con i venti denti decidui.
I denti da latte sono importanti per l'estetica, per parlare, per masticare e per permettere ai denti permanenti di nascere in posizione corretta; anche i denti decidui, pertanto, vanno curati e non trascurati con la motivazione che "tanto devono cadere".
A sei anni circa posteriormente ai denti da latte erompe il primo molare permanente, di estrema importanza peigiene orale bambinir l'equilibrio armonico della bocca e del viso; poi,via via, gli altri denti permaneti prenderanno il posto dei decidui finchŔ a dodici anni circa , con l' eruzione dei secondi molari permanenti la dentizione sarÓ quasi conclusa e si completerÓ con terzi molari, detti anche denti del giudizio, tra i diciotto e i ventun anni.
La prevenzione della malattie dento-paradontali fin da piccolissimi Ŕ un'ottima soluzione per mantenere a vita denti e gengive sane.

Consigliati:
- rimozione della placca almeno mattina e sera;
- pianificazione dell'assunzione di zuccheri;
- fluorizzazione sistemica e/o locale;
- sigillatura dei solchi;
- regolari visite odontoiatriche di controllo;
- l'igienista dentale vi fornirÓ tutte le informazioni specifiche necessarie.

Altri Servizi

Trattamenti Ipersensibilità

L' ipersensibilità dentinale può essere risolta modificando abitudini domiciliari scorrette od adottando specifiche misure professionali.

Istruzioni Igiene Orale

Gli strumenti d'igiene orale presenti sul mercato sono infiniti, la mia professionalità ed esperienza sono a vostra disposizione per formulare un programma di educazione orale e, valutando le necessità specifiche individuali, consigliare i prodotti andatti e il loro corretto utilizzo.

Prevenzione per bambini e adulti

Visite di controllo regolari, igiene orale professionale e domiciliare scrupolosa e alcune regole alimentari permettono di modificare abitudini scorrette e mantenere una struttura dento-parodontale sana.

Mission

  • Sono un'igienista dentale e mi occupo di prevenzione delle malattie dento-parodontali dal 1997. Il mio obiettivo è fornire un servizio personalizzato ed accurato per il miglioramento di salute ed estetica del cavo orale. L'amore per la mia professione e il conseguente entusiasmo nell'esercitarla quotidianamente sono a disposizione dei miei attuali pazienti e di quelli che vorranno diventarlo!