Istruzioni igiene orale

Fino a 2 secoli fa la cura del cavo orale era riservata a pochi privilegiati, mentre oggi Ŕ largamente diffusa.
<

istruzioni igiene orale
L'origine dell'igiene oro-dentale risale a tempi remotissimi, i reperti pi¨ antichi sono alcuni struzzicadenti in metallo nobile rinvenuti in Mesopotamia e risalenti al 3000 a.C. I precursori degli attuali colluttori e dentifrici vengono datati pi¨ di 2000 anni a.C.
I primi spazzolini da denti di cui si Ŕ a conoscenza sono nominati nella letteratura cinese e risalgono al 600 a.C. Si trattava di bastoncini di vario tipo di legno, gustosi da masticare, costruiti schiacciando l'estremitÓ e stendendo le fibre come una spazzola.
In seguito furono sostituiti dalle setole di maiale. All'inizio del XIX secolo artigiani in europa costruirono manici in oro, avorio o ebano nei quali potevano essere inseriti alla base delle spazzole sostituibili.
Solo nei primi anni del '900 furono costruite impugnature derivanti dalla celluloide e solo intorno al 1940 cominci˛ ad essere utilizzato il nylon.
Fino a 2 secoli fa la cura del cavo orale era riservata a pochi privilegiati, mentre oggi Ŕ largamente diffusa. Gli strumenti d'igiene orale presenti sul mercato sono infiniti, la mia professionalitÓ ed esperienza sono a vostra disposizione per formulare un programma di educazione orale e, valutando le necessitÓ specifiche individuali, consigliare i prodotti adatti e il loro corretto utilizzo.

Altri Servizi

Trattamenti Ipersensibilità

L' ipersensibilità dentinale può essere risolta modificando abitudini domiciliari scorrette od adottando specifiche misure professionali.

Istruzioni Igiene Orale

Gli strumenti d'igiene orale presenti sul mercato sono infiniti, la mia professionalità ed esperienza sono a vostra disposizione per formulare un programma di educazione orale e, valutando le necessità specifiche individuali, consigliare i prodotti andatti e il loro corretto utilizzo.

Prevenzione per bambini e adulti

Visite di controllo regolari, igiene orale professionale e domiciliare scrupolosa e alcune regole alimentari permettono di modificare abitudini scorrette e mantenere una struttura dento-parodontale sana.

Mission

  • Sono un'igienista dentale e mi occupo di prevenzione delle malattie dento-parodontali dal 1997. Il mio obiettivo è fornire un servizio personalizzato ed accurato per il miglioramento di salute ed estetica del cavo orale. L'amore per la mia professione e il conseguente entusiasmo nell'esercitarla quotidianamente sono a disposizione dei miei attuali pazienti e di quelli che vorranno diventarlo!