Trattamento parodontale non chirurgico delle malattie gengivali

Il trattamento laser-assistito Ŕ indolore.

Trattamento parodontale non chirurgico delle malattie gengivaliIl trattamento professionale non chirurgico delle infezioni infiammatorie parodontali Ŕ competenza dell'Igienista dentale e prevede la completa rimozione di placca batterica e tartaro sopra e sotto gengivale ed eventuale levigatura radicolare.
La terapia si avvale di delicati strumenti ultrasonici e manuali, paste abrasive di varia granulometria, eventuali applicazioni di antibiotico in gocce all'interno delle tasche infette, trattamento LASER di suporto.
Il trattamento laser-assistito Ŕ indolore e particolarmente apprezzato per i numerosi effetti del laser sui tessuti parodontali: battericida su gengiva malata e superficie radicolare del dente permettendo una importante soppressione di alcuni patogeni specifici non raggiungibili in altro modo, anestetizzante migliorando il comfort della seduta di igiene, indebolente del legame chimico tra tartaro e superficie radicolare/implantare facilitandone la successiva rimozione, emostatico riducendo il sanguinamento, biostimolante facilitando la guarigione dei tessuti.
Obiettivo del trattamento Ŕ quello di raggiungere una situazione clinica stabile per poi mantenerla nel tempo con sedute di igiene orale periodiche e un'accurata igiene orale domiciliare.

Altri Servizi

Trattamenti Ipersensibilità

L' ipersensibilità dentinale può essere risolta modificando abitudini domiciliari scorrette od adottando specifiche misure professionali.

Istruzioni Igiene Orale

Gli strumenti d'igiene orale presenti sul mercato sono infiniti, la mia professionalità ed esperienza sono a vostra disposizione per formulare un programma di educazione orale e, valutando le necessità specifiche individuali, consigliare i prodotti andatti e il loro corretto utilizzo.

Prevenzione per bambini e adulti

Visite di controllo regolari, igiene orale professionale e domiciliare scrupolosa e alcune regole alimentari permettono di modificare abitudini scorrette e mantenere una struttura dento-parodontale sana.

Mission

  • Sono un'igienista dentale e mi occupo di prevenzione delle malattie dento-parodontali dal 1997. Il mio obiettivo è fornire un servizio personalizzato ed accurato per il miglioramento di salute ed estetica del cavo orale. L'amore per la mia professione e il conseguente entusiasmo nell'esercitarla quotidianamente sono a disposizione dei miei attuali pazienti e di quelli che vorranno diventarlo!