Prevenzione e cura gengivite e parodontite

In Italia il 60% della popolazione soffre di "malattia parodontale".

parodontiteLa malattia parodontale è un'infezione di tipo batterico che colpisce il parodonto cioè l'insieme delle strutture di sostegno del dente (osso e gengive).
L'infiammazione può essere superficiale (gengivite) o profonda (parodontite). La gengiva malata è rossa, gonfia e sanguinante (a volte anche dolorante) e se non curata permette all'invasione batterica di avanzare provocando la formazione di tasche gengivali sempre più profonde. Se la placca batterica non viene rimossa con le adeguate manovre d'igiene orale si indurisce e forma incrostazioni di tartaro.
La placca ed il tartaro agiscono in sinergia e provocano un graduale abbassamento dei tessuti di sostegno del dente il quale incomincia a muoversi progressivamente sempre di più, fino a cadere.
La prevenzione delle manifestazioni o recidive della malattia parodontale dipende dal controllo della placca sopragengivale, attraverso il quotidiano impiego di procedure d'igiene orale.
Sono consigliabili inoltre regolari visite di controllo, indispensabili per valutare le condizioni di salute orale e programmare se necessario il trattamento della malattia parodontale con sedute d'igiene orale professionale.

Altri Servizi

Trattamenti Ipersensibilità

L' ipersensibilità dentinale può essere risolta modificando abitudini domiciliari scorrette od adottando specifiche misure professionali.

Istruzioni Igiene Orale

Gli strumenti d'igiene orale presenti sul mercato sono infiniti, la mia professionalità ed esperienza sono a vostra disposizione per formulare un programma di educazione orale e, valutando le necessità specifiche individuali, consigliare i prodotti andatti e il loro corretto utilizzo.

Prevenzione per bambini e adulti

Visite di controllo regolari, igiene orale professionale e domiciliare scrupolosa e alcune regole alimentari permettono di modificare abitudini scorrette e mantenere una struttura dento-parodontale sana.

Mission

  • Sono un'igienista dentale e mi occupo di prevenzione delle malattie dento-parodontali dal 1997. Il mio obiettivo è fornire un servizio personalizzato ed accurato per il miglioramento di salute ed estetica del cavo orale. L'amore per la mia professione e il conseguente entusiasmo nell'esercitarla quotidianamente sono a disposizione dei miei attuali pazienti e di quelli che vorranno diventarlo!